L’aperitivo a Lecco è cambiato
Aperitivo da Shabu Lecco Sushi Restaurant
Con la nuova ondata di passione per il gin, la domanda si è fatta sempre più incalzante e i locali si sono dovuti attrezzare di conseguenza. Da Shabu Lecco l’aperitivo è una cosa seria e la proposta che abbiamo voluto offrire ai nostri clienti prevede una selezione di gin provenienti da tutto il mondo. Tutti esclusivi, tutti unici.
Gin Adamus è solo l’ultimo in ordine di arrivo nella nostra collezione ma si è già ritagliato un ruolo di rilievo all’interno della nostra collezione, partendo proprio dall’aperitivo. Ostriche e champagne è un connubio storico, un must, un’istituzione glamour e sofisticata che lascia poco spazio di manovra per chi la vuole aggiornare. Da Shabu Lecco siamo riusciti in questa impresa proprio in collaborazione con Gin Adamus. Ostriche e gin, oggi. Non credete a chi dice che questo matrimonio l’aveva già intuito.
Durante l’evento di presentazione dello scorso 26 Ottobre (Ostriche e Gin Adamus) tenutosi presso il nostro ristorante, abbiamo celebrato questa collaborazione proprio servendo ostriche accompagnate da gin, versato sopra il mollusco come una pioggia moderna e deliziosa. Un aperitivo innovativo che a Lecco mancava, un azzardo, una scommessa vincente.
Caratteristiche:
Ma analizziamo bene questo gin, così da capire come mai si abbina tanto bene a un piatto così particolare e, in generale, al pasteggio con il sushi. Il gin Adamus viene dal Portogallo, ha un gusto intenso e omogeneo, frutto di una selezione naturale di 18 botanics lavorati artigianalmente: note floreali, di ginepro e agrumi, di uva, di spezie come cannella e cardamomo. Questo prodotto è giovane (in commercio solo dal 2015), esclusivo (se ne producono meno di 5000 bottiglie ogni anno) si sta facendo strada velocemente e a ragione: è un prodotto originale e di livello. Lo definiscono un gin “gastronomico”, forse per questo accompagna tanto bene i nostri piatti.
Torniamo ora all’aperitivo a Lecco, a quanto Shabu Lecco lo stia rinnovando e a quanto gin Adamus sarà protagonista di questo processo. Fin dal primo giorno il nostro ristorante ha proposto un aperitivo nuovo e migliore. Con cocktails ricercati, materie prime di assoluta qualità e, ovviamente, gin tonic introvabili altrove.
Tutte queste caratteristiche sommate rendono per forza di cose unico un aperitivo. Nel nostro ristorante, Shabu Sushi Restaurant, dov’è appunto la qualità a essere protagonista, a fianco del sushi.
Vi aspettiamo quindi tutti i giorni per provare il nostro aperitivo, e per provare gin Adamus, dalle 18.30 in poi. Solo da Shabu Lecco, ovviamente.
Durante l’aperitivo o la cena potetete provare anche un altro Gin —-> Gin Amuerte
Oppure delle Bollicine —> Saten Contadi Castaldi o Champagne Roger Barnier