Passa 👆🏼sulla foto del Gin che ti interessa per avere maggiori informazioni…

Amuerte GIn

La fama precede questo gin dall’ingrediente principale tanto inusuale quanto caratteristico, le foglie di Coca. Il profumo è pungente e aspro, il gusto tutt’altro: morbido e dalle spiccate note di frutti di bosco. La bottiglia ricamata con vero oro impreziosisce ancora di più un gin che non deluderà chi lo prova!

Skully

La presenza del wasabi è evidente: colpisce i sensi in tutto e per tutto rendendo il gin assolutamente unico, ma non adatto a tutti i palati. Zenzero e menta rendono il gin più fresco e sul finale emerge anche la piccantezza del wasabi e dello zenzero. Ottimo abbinato al sushi!

Koval Barreled Gin

Dalla stessa ricetta del dry gin, la Koval (distilleria di Chicago, IL) propone un gin mirato per gli amanti del barrique, degli aromi del legno e delle sue note vanigliate. Difficile da trovare e indimenticabile per la sua morbidezza sorprendente.

Gin Gold 999.9

Un gin che unisce le note resinose del ginepro e quelle del mandarino a note floreali e speziate, fino alla mandorla e dalla vaniglia. Questo prodotto di nicchia alsaziano viene distillato in piccoli alambicchi artigianali, uno dei quali fatto interamente d’oro!

 

Kozue Gin

Una chicca per gli amanti dei prodotti del sollevante. Questo gin giapponese, balsamico e fresco (evidenti note di pino)a è un prodotto di nicchia che non teme paragoni scomodi: è ottimo sia in un gin tonic sia shakerato in un martini cocktail.

Marconi 46

La storica distilleria Poli, nota per le sue grappe e i suoi prodotti a base uva, propone un gin dai forti aromi di lavanda che si presta ad ogni preparazione. Elegante e pungente, si distingue per un design e un sapore nobile, raffinato e ricercato.

 

X Gin

Distillato artigianalmente con 15 botaniche, tra le quali fave di cacao, vaniglia, mandorle, nocciole e peperoncino. Al palato è morbido e cremoso, ma soprattutto goloso. Si dice che goda inoltre di proprietà afrodisiache!

Tom Time GIn

Nato tra le colline della Valle del Curone, nei pressi di Montevecchia, a un tiro di schioppo dal nostro locale, questo gin propone un mix di erbe del territorio limitrofo. Note balsamiche e mediterranee (prevale il rosmarino di Montevecchia) trovano armonia in questo prodotto compaesano!

Elephant Gin

Il gin che salvaguardia gli elefanti in Sudafrica (parte del fatturato è devoluto in beneficienza contro i bracconieri) è un perfetto connubio tra gin vecchio stile e i new age. Ricetta classica e botanicals tipiche dell’Africa per un gin inconfondibile, memorabile e dal cuore d’oro.

Nikka Coffey Gin

L’azienda che ha fatto la storia del whisky in Giappone si cimenta nella produzione di gin e centra in pieno il bersaglio. Fedele alla tradizione london dry, questo gin è esattamente come ci si aspetta: equilibrato, secco e profumato, agrumato grazie alle note di yuzu (pregiato agrume nipponico).

Brockman's

Adatto alle donne e a chi ama i gusti più morbidi e golosi, questo gin dai forti sentori di frutti di bosco difficilmente delude chi lo assaggia per la prima volta. Sia che lo gustiate servito in un Bramble o accompagnato semplicemente da una tonica, non vi lascerà l’amaro in bocca!

Acqueverdi Gin

La Valdotaine, piccola azienda della Val d’Aosta produttrice di distillati e liquori, ci offre questo gin elegante e profumato, che noi da Shabu Lecco serviamo accompagnato da una fetta di pompelmo rosa che regala note inaspettate, questo prodotto valido e ingiustamente poco conosciuto.