Una raccolta di articoli pubblicati riguardo Shabu Lecco
Elogiarsi autonomamente è un’arma a doppio taglio: si corre il rischio di passare per sbruffoni, di peccare di arroganza e fare quindi più danni che altro. Ma quando un elogio arriva da qualcuno, allora diventa un complimento, un riconoscimento meritato. Shabu Lecco si impegna profondamente nella sua missione di portare a contatto la tradizione e la cucina giapponese con tutto ciò che a noi occidentali, mediterranei e italiani, piace. Non è un compito facile, proprio per questo i nostri successi meritano di essere sottolineati.
Abbiamo quindi voluto fare una raccolta dei complimenti migliori che ci sono stati rivolti ultimamente ma senza trucchi: niente pareri di conoscenti o amici ma opinioni di gente del settore, critici culinari e blogger gourmet.
Partiamo dalla “recensione” che arriva da più lontano, da quella della Isabella Scuderi, scrittrice per Quotidiano Piemontese, che è venuta a trovarci per provare la nostra formula OpenSushi accompagnata da un buon calice di Perrier-Jouet, rinomato champagne francese. Isabella ha sottolineato quanto la cura nei dettagli parta dalla gestione del locale fino a ciò che poi arriva sul piatto di ogni cliente, soffermandosi poi sugli abbinamenti di pesce crudo e champagne, un connubio classico ma mai banale.
A questo Link potete trovare l’articolo di Isabella Scuderi
Torniamo ora in Lombardia, da Milano e da 2night.it, sito web che cerca sempre nuove realtà verso cui indirizzare i propri lettori, dai bar ai ristoranti. Irene è venuta a trovarci proprio per approfondire questo dualismo e capire come, da Shabu Lecco, i drink, i gin tonic e i cocktails si sposano con il pesce crudo e il sushi tanto quanto un buon vino o i sopracitati champagne. Con Irene abbiamo poi dialogato sulla storia dei nostri due responsabili, Cristian e Luca, e di come le loro esperienze lavorative nei migliori locali di Milano e della Brianza, da discoteche a lounge bar, siano state fondamentali per creare un bar che fosse al servizio del tipo di ristorazione che propongono da Shabu Lecco.
A questo link potete trovare l’articolo di 2night.it
Ultima in ordine di arrivo è Nadia Stoppino, writer per storiedicibo.it, che ha voluto approfondire a sua volta nostra collaborazione con la maison Perrier-Jouet. Appassionata di bollicine, oltre che esperta, tra un calice e l’altro ha assaggiato tutti i nostri piatti più rappresentativi ed ne ha elogiato gusto ed estetica, due fattori che devono sempre andare di paripasso.
A questo link potete trovare l’articolo di Nadia Stoppino
Queste tre opinioni sono menzionate non solo per vantarci, concedetecelo.., ma anche per risaltare un riconoscimento che non è migliore di quello di un semplice cliente, semplicemente pubblico: queste giornaliste, insieme a noi, mettono faccia e firma sul loro lavoro e le loro opinioni. Questa cosa ci accomuna e ci rende fieri di lavorare per offrire un servizio, che sia un articolo, un piatto o un drink.
Infine un articolo fatto sul nostro locale dal settimanale Vip