Aperitivo con Gin Tonic a Lecco
Da Shabu Lecco iniziano i Gin Day! Ecco di cosa si parla
Negli ultimi anni nel mondo del bere, parliamo in special modo dei bar, la parola chiave è stata una sola: gin. Migliaia di nuove etichette sono spuntate fuori come margherite in Primavera: gin provenienti da ogni parte del mondo, confezionati in maniere sempre più estroverse, o assurde che dir si voglia, per catturare subito l’attenzione, e aromatizzati con ogni frutto, erba, fiore possibile. Abbiamo oggi gin a base di pompelmo rosa, arancia, yuzu, cardamomo, cannella, pimento, pepe di Sichuan, vaniglia, cacao, frutti rossi o tropicali, ecc. ecc. ec… fino ad arrivare a gin aromatizzati con foglie di Coca. Alcuni di questi nuovi prodotti restano fedeli alla tradizione umile di questo distillato, altri da questa tradizione prendono solo spunto per poi evolversi in aromi e complessità, altri ancora questa tradizione se la sono proprio dimenticata, diventando qualcosa che con il gin, a dirla tutta, non a proprio nulla a che fare.
Aperitivo e Cena con Gin Tonic da Shabu Lecco
Oramai ce ne sono per palato, e questo è un bene: quel distillato pungente e incorruttibile che eravamo abituati a bere fino a 10 anni fa ora è un prodotto talmente variegato che è impossibile trovare una persona che non abbia un proprio gin, fatto quasi su misura. Come dicevano i latini: “de gustibus”, che traducendo significa che ognuno ha i propri gusti, e tali gusti non sono soggetti a critiche perché personali. Ed ecco qui la potenza del gin nel 2019: accontenta tutti, basta saper cercare e trovare. Vero anche che i prezzi hanno seguito a ruota la domanda, quindi cercare e sperimentare non è affatto economico ma non temete: come ogni supereroe che si rispetti, Shabu Lecco viene in vostro soccorso.
Il Primo Giovedi del Mese: Gin Day da Shabu Lecco
A partire da Aprile, ogni primo giovedì del mese da Shabu Lecco sarà GIN DAY: per la giornata tutti i gin tonic saranno scontati del 50%, un 2×1 che vi permetterà di intensificare la ricerca del vostro gin ideale e, se quel gin lo avete già trovato, di attingerne con un buon risparmio.
A partire da giovedì 4 Aprile potrete scegliere tra le oltre 70 etichette di gin differenti che il cocktail bar di Shabu Lecco vanta.
Insomma, non vi resta altro che procurarvi un ombrello per ripararvi dalla pioggia di gin che sta per abbattersi su tutta Lecco, trovare un amico che guidi, e che la caccia abbia inizio!